Evento 2016

The Floating Piers

Ponte Galleggiante sul Lago di Iseo tra Sulzano Monte Isola e San Paolo

floatingpiers

Indescrivibile evento estivo del 2016, verrà ricordato come il ponte di Christo, un ponte galleggiante ad unire Sale Marasino, comune sulla sponda bresciana del lago d'Iseo a Peschiera, comune su Monteisola che proseguiva poi fino all'isola di San Paolo.

Uno spettacolo unico, dalle montagne che circondano il lago è sembrato di volare sulla passerella e accarezzarne il cangiante tessuto, librarsi sulle acque ed ammirare l'Arte di Christo. 

Alcune immagini di The Floating Piers



Pisogne

Un paese tra lago e montagna

Pisogne si trova sulla sponda di nord-est del lago d'Iseo, è l'ultimo dei paesi sul Sebino ed il primo paese della ValleCamonica.

Pisogne fin dal medioevo ricopre una grandissima importanza commerciale essendo il punto di incontro fra le popolazioni della valle e quelle della pianura che raggiungevano direttamente il paese via nave.

Oggi Pisogne ritorna allo splendore di un tempo, lasciarsi trasportare nel passato dai suoi borghi, ritrovare testimonianze storiche di battaglie per il potere, con la Torre del Vescovo e gli antichi torrazzi; scoprirne l'arte religiosa che nei secoli qui ha lasciato segni inconfondibili, come gli affreschi del Romanino, visitabili nella Chiesa di Santa Maria della Neve o ancora l'archittetura affascinante della Pieve, da visitare, e della chiesa parrocchiale intitolata a Santa Maria Assunta.

Non manca certamente il relax di una vacanza con la famiglia, ci sono strutture ricettive di primordine pronte a soddisfare ogni vostra richiesta, sia direttamente sul lago che, nel borgo più antico, a ridosso dell'antica Pieve.

Vedere poi il tramonto dalla passeggiata a lago è completare la magia di una giornata perfetta.

 

Se amate gli sport a Pisogne in estate è possibile nuotare o prendere il sole al lido Goia, fare escursioni comode nei boschi o più impegnative seguendo i sentieri del CAI; La ciclopedonale della valle Camonica, imperdibile se amate la bicicletta, si sviluppa per circa 40Km ed è un percorso adatto a tutti, ma anche quelli di voi che preferiscono le sfide troveranno alcune salite veramente competitive.

Non mancano ovviamente per la stagione invernale gli impianti per lo sci o lo snow board sia nel comune in località Val Palot che nella vicina Montecampione.

Venite a Pisogne, venite a vedere.

LT

Condividi questo articolo con i tuoi amici

©LT Software

Alcune foto di Pisogne (c) LT

Ricerca personalizzata
 

 


 


   
           

>